Parodontite e Laser

Parodontite e Laser le cose da sapere per poter superare l'infiammazione parodontale

Oggi è possibile curare la parodontite o piorrea spesso senza ricorrere alla chirurgia, grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie come il microscopio operatorio ed il LASER. Grazie a questi strumenti è possibile pulire le radici dal tartaro senza l'utilizzo del bisturi ed eliminare i batteri patogeni dal cavo orale in maniera stabile e duratura. La terapia viene personalizzata per ogni paziente, in seguito ad un accurato percorso diagnostico, basato anche su indagini di biologia molecolare. Ciò permette di avere una verifica oggettiva della guarigione grazie alla ripetizione della analisi per capire se i batteri causa del problema sono stati efficacemente eliminati!
 
I vantaggi Certificati della Terapia Laser per la cura della piorrea o parodontite
  • Terapia non-chirurgica nel 90% dei casi e possibile assenza di anestesia;
  • Eliminazione del sanguinamento delle gengive, del pus e dell'alitosi già dalle prime sedute;
  • Mantenimento di elementi dentari apparentemente compromessi;
  • Riduzione dei costi biologici (i denti restano in bocca) ed economici (un singolo dente perso sostituito con un impianto dentale può costare fino a 2000-3000 €);
  • Possibilità di ricrescita ossea. In un Ambiente l'ambiente è "sterile" e privo di batteri l'osso può guarire e rigenerarsi. Anche in bocca, senza batteri, è possibile una ricrescita ossea parodontale nei difetti verticali;
  • Eliminazione della patologia alla radice. L'approccio Microdent tratta la paradontite per quello che è, ossia un'infezione. Solo verificando la rimozione batterica ci si può definire "guariti".

Perchè possiamo affermare che la nostra terapia Laser è efficace per risolvere i problemi gengivali complessi?

  • Metodologia. La nostra terapia viene impostata con un'accurata diagnosi clinica, radiologica e di laboratorio, analizzando i protagonisti della patologia ossia batteri e sistema immunitario;
  • Verifica della guarigione. La nostra terapia permette una validazione oggettiva dei risultati, verificando l'effettiva eliminazione dei batteri causa del problema;
  • LASER e Microscopio. L'uso del microscopio operatorio permette di rimuovere con sicurezza il tartaro sotto le gengive evitando la chirurgia! Il laser non toglie il tartaro. Inoltre il nostro LASER (Nd:Yag o Neodimio) è molto più efficace contro i batteri dei "comuni" laser a diodi;
  • Trattamento “ambientale”. La bocca è un ambiente unico e per questo va trattata integralmente. Altrimenti il rischio di recidive è molto alto.
  • Mantenimento "personalizzato". Una volta guariti la terapia di mantenimento permette di mantenere i risultati raggiunti. Anche questa fase viene personalizzata in base alle analisi.
Quanto costa curare la Parodontite

Quanto costa curare la Parodontite

In Microdent siamo molto attenti al contenimento dei costi, sia quelli biologici che economici. Per tutti è un momento storico difficile e le cure mediche ed in particolare quelle dentistiche possono essere una voce a bilancio molto importante.

Non ti curi per paura del dentista? attento a non rimandare troppo!

Non ti curi per paura del dentista? attento a non rimandare troppo!

In Microdent prendiamo molto seriamente il problema, e prendiamo numerose precauzioni e accorgimenti per combattere la paura del dentista.

La terapia di mantenimento

La terapia di mantenimento

È possibile curare la parodontite, ma il paziente deve essere consapevole che si tratta di una patologia cronica. Per questo, per salvaguardare il ritorno o il rafforzarsi di problemi parodontali è necessaria una terapia di mantenimento.

Parodontite e Alimentazione

Parodontite e Alimentazione

È risaputo che il tipo di alimentazione sia rilevante per la salute della propria bocca. Ciò che mangiamo influisce infatti sul benessere dei denti e delle gengive, e se alcuni alimenti sono particolarmente dannosi per i denti, altri invece riescono a prevenire l’insorgere di problemi orali.

Laser per curare la Piorrea, vantaggi della terapia minimamente invasiva

Laser per curare la Piorrea, vantaggi della terapia minimamente invasiva

La piorrea è una malattia lenta e senza sintomi che aggredisce le gengive e che colpisce oltre tre milioni di persone in italia, comportando una spesa sanitaria di un miliardo di euro, è la sesta malattia al mondo e in italia affligge il 60% degli adulti.

La terapia fotodinamica laser per la parodontite

La terapia fotodinamica laser per la parodontite

Una delle ultime innovazioni nella terapia della parodontite con tecniche mini-invasive. Il termine terapia deriva dal Greco (therapeìa) e significa "percorso che porta alla guarigione".

Laser o Implantologia per curare la parodontite?

Laser o Implantologia per curare la parodontite?

La parodontite, anche conosciuta come piorrea, è una patologia del parodonto, tessuti di sostegno dei denti: per processi infettivi batterici addentrati fin nelle tasche gengivali, tali tessuti vengono intaccati al punto tale da compromettere la stabilità dei singoli elementi dentali, infatti se trascurata la parodontite può comportarne anche la caduta e la perdita definitiva.

Cura della Parodontite con protocollo personalizzato

Cura della Parodontite con protocollo personalizzato

Microdent, con sede a Bologna, è un centro specializzato nella parodontite, in particolare nella Terapia Laser della Parodontite, con oltre 3000 casi risolti con successo di pazienti venuti da tutta Italia e dall’estero! Il tutto in un ambiente creato per allontanare la paura del dentista e offrire dei trattamenti “a paura zero”!

Cura della Parodontite in una sola Seduta!

Cura della Parodontite in una sola Seduta!

In un mondo che corre sempre il fattore tempo diventa sempre più importante, tanto che ora come non mai è valida la frase “Il tempo è denaro”

Pagamento Rateale per le la cura della parodontite

Pagamento Rateale per le la cura della parodontite

Tutto il team di Microdent sa bene quanto le cure dentali possano pesare sul bilancio familiare. Per questo motivo sono a disposizione per voi molteplici modalità di pagamento, per venire incontro alle molteplici esigenze di ogni nostro ospite.

Terapia Parodontale Sistemica (olistica)

Terapia Parodontale Sistemica (olistica)

 L’odontoiatria e la medicina moderna non cura e non valuta più i singoli denti o problemi ma il corpo e la persona portatore della determinata problematica.

L'uso del Microscopio nella cura della parodontite

L'uso del Microscopio nella cura della parodontite

Se, di fronte le opzioni di cura, la scelta da parte di alcuni pazienti è relativa solamente al prezzo, bisogna essere consapevoli che esistono dei livelli di precisione dell’intervento, che può essere più o meno approfondita.

Perchè Scegliere la Terapia Laser Assistita
Per trattare la parodontite

Preserva i tuoi denti

Un solo obiettivo: cercare di preservare per quanto possibile la salute dei tuoi denti naturali.

Minore Invasività

Nella maggior parte dei casi si interviene senza chirurgia, spesso anche in assenza di anestesia

Verifica della guarigione

I risultati della terapia vengono valutati in modo oggettivo per dare certezze ai nostri pazienti

Hanno parlato di noi

Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi

Fai il primo passo Inizia Ora
Il tuo percorso

Nessun problema! abbiamo inserito un modulo contatti dedicato alle domande dei nostri pazienti. Ti basterà cliccare qui sotto e ottenere la risposta che stai cercando!

Nel sito non trovi la risposta alle tue domande?

Dentista Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna

Tel. 051 6232040

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726 Copyright © Microdent 2019

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Cura della parodontite

Perchè facciamo questo lavoro?

Perchè riteniamo che tutti abbiano il diritto di masticare e sorridere possibilmente con i propri denti…nella massima serenità.