Non ti curi per paura del dentista? attento a non rimandare troppo!
Dunque finalmente hai acquisito la consapevolezza di essere affetto da parodontite, e sai che con una terapia mirata è possibile guarire e, in molti casi, salvare i propri denti naturali. hai valutato tutto, la spesa economica, la motivazione personale, ti sei informato su cosa comporta la terapia.
Eppure cos’è che ti frena? Esatto, la paura del dentista!
Si tratta di una fobia davvero molto comune: almeno il 50% delle persone ha un sentimento (che può essere di puro terrore o anche un semplice disagio) nei confronti della poltrona del dentista. Siamo consapevoli della diffusione della paura del dentista, e crediamo che questa non può e non deve essere un deterrente per far desistere un paziente dal guarire dall’infezione parodontale, o anche solo a ritardare un controllo o l’inizio della terapia. Infatti rimandare per paura può portare a un peggioramento delle condizioni, ad aggravare la situazione della bocca e a cure più invasive e dispendiose!
È per questo che alcuni dentisti stanno cercando di risolvere la problematica, e di prendersi cura non solo della bocca del paziente, ma anche dell’aspetto psicologico. Il tentativo è quello di far rilassare il paziente, di diminuire al massimo lo stress e di metterlo a suo agio. E per fare questo non esistono solo le soluzioni farmacologiche.
In Microdent prendiamo molto seriamente il problema, e prendiamo numerose precauzioni e accorgimenti per combattere la paura del dentista.
Ad esempio, il nostro studio ha una sua unica e particolare impronta olfattiva, e per quanto riguarda l’udito il nostro ospite può decidere di utilizzare delle cuffie a isolamento sonoro o anche ascoltare la musica che preferisce durante la visita. E proprio attraverso la musica che alcuni pazienti riescono a rilassarsi e a non pensare alla visita, avendo un elemento di distrazione.
Inoltre è anche possibile farsi coccolare con un trattamento rilassante per le mani.
Riguardo all’intrattenimento, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti, tra le altre cose, la nuova tecnologia di Icnodent, degli occhiali interattivi che permettono di guardare film e video da internet.
E ancora, grazie alle più moderne tecnologie in ambito odontoiatrico, come il LASER e il microscopio, riusciamo a praticare terapie minimamente invasive e poco dolorose.
Tanti altri elementi contribuiscono a rendere la visita piacevole e, soprattutto, altamente personalizzabile. Grazie a queste attenzioni, è possibile mettere a proprio agio il paziente e a non fargli pensare la visita come a un “male necessario”, ma come un momento dedicato al proprio benessere
Perchè Scegliere la Terapia Laser Assistita Per trattare la parodontite
Preserva i tuoi denti
Un solo obiettivo: cercare di preservare per quanto possibile la salute dei tuoi denti naturali.
Minore Invasività
Nella maggior parte dei casi si interviene senza chirurgia, spesso anche in assenza di anestesia
Verifica della guarigione
I risultati della terapia vengono valutati in modo oggettivo per dare certezze ai nostri pazienti
Hanno parlato di noi
Ecco alcune testate giornalistiche che hanno parlato di noi